con la la direzione di Giorgio Bertozzi e Ferdan Yusufi Neoartgallery Partecipa ad Art Parma Fair 2016. Parma torna ad essere il centro dell’arte con ART PARMA FAIR, dedicata all’arte moderna e contemporanea, nelle date 1-2 e 7-8-9 ottobre 2016 presso il quartiere fieristico parmense, in concomitanza con Mercanteinfiera e Mercanteinauto. L’ottimo risultato delle vendite dell’edizione primaverile ha riconosciuto l’importanza di una piazza come Parma, che a buon titolo potrà collocarsi negli anni tra le fiere più importanti d’Italia. Un collezionismo colto e sofisticato che viene dall’imprenditoria e dall’industria percorre il padiglione cercando le opere di autori importanti come Damien Hirst, Christo, Mario Schifano, Mimmo Rotella, Piero Gilardi, Michelangelo Pistoletto, Arnulf Rainer, Alighiero Boetti, solo per citare alcuni ma anche Andy Warhol e altri esponenti della pop-art. Più di una mostra-mercato di Gallerie, ART PARMA FAIR è anche un grande evento culturale che presenta modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative, installazioni inconsuete, senza però mai perdere di vista, dimenticandone l’importanza, l’arte intesa in senso tradizionale. ART PARMA FAIR è un importante momento di scambio e di confronto tra galleristi e pubblico, un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti. Offrendo un’importante vetrina sia per le firme di prestigio sia per le emergenti, ART PARMA FAIR presenterà uno spaccato sul mondo delle arti figurative, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, un momento di crescita per gli appassionati ed una grande occasione di acquisto. Inoltre, ART PARMA FAIR è un’ottima opportunità non solo per la città ma per tutto il territorio, storicamente ricettivo all’arte e alla cultura, molto fertile di aziende, nonché terra di competenti collezionisti. Infatti, il quartiere fieristico di Parma è uno dei principali in Italia come dimensioni, all’avanguardia come strutture e servizi e in posizione geografica strategica. Il quartiere di trecentomila metri quadrati è al centro dei poli della grande attività produttiva del Nord e Centro Italia, in un contesto territoriale forte di oltre 18.000.000 di residenti ad alta capacità di spesa, con forte propensione agli investimenti e a un consumo di qualità, oltre a una spiccata sensibilità verso il mondo dell’arte e del collezionismo.
Saranno presenti con Neoartgallery:
Zehra Başaran, Ugo Maria Cionfrini, Luigi Colombi “Conte”, Davide Frisoni, Musa Güney, Hale Karaçelik, Laura Migotto, Neveser Özenbaş, Hector Rigel, Evren Sezgin, Emre Yusufi.
Artisti in Permanenza:
Fuat Acaroğlu, Zeynep Akgün,Oktay Anılanmert, Nur Ataibiş, Giorgio Bartoli,Samanta Bracci, M.Zahit Büyükişleyen, Antonella Catini, Luigi Cervone, Andrea Cioni, Roberta Coni, Ugo Cossu, Dino Cucinelli, Gürbüz Doğan Ekşioğlu, Stefano Ferracci, Massimo Franchi, Ettore Frani, Davide Frisoni, Giocampo, Gizem Gursel, Alexander Jakhnagiev, Ivan Jakhnagiev, Devabil Kara, Fevzi Karakoç, Gencay Kasapçı, Azamat Kuliev, Gigi Mascetti, Marco Mezzacappa , Kristina Milakovic, Giancarlo Montuschi, Pasquale Nero Galante, Claudio Orlandi, Paolo Profaizer, Giorgio Pugliese, Giuseppe Resci, Alessandro Rocchi, Maria Rosaria Stigliano, Sayat Uşaklıgil.
Contatti: info@neoartgallery.it
+39 3485103480
+90 (533) 626 89 08
Fiere di Parma S.p.A.
Viale delle Esposizioni 393A 43126 Parma – Italy
ORARIO FIERA:
sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016
dalle 10.00 alle 19.00
venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016
dalle 10.00 alle 19.00
COSTO INGRESSO:
- biglietto intero 10 euro
Con la collaborazione di: Stefano Ferracci
Graphic design Studio Tangram