Immagina Arte In Fiera 2012

From 07/12/2012 to 10/12/2012
Opening Date: 07/12/2012

Showroom: Fiere di Reggio Emilia
Via Gaetano Filangieri, 15 42124
Reggio Emilia

 

La Galleria VISTA è presente nello STAND D74 alla quattordicesima edizione della Fiera Internazionale dell´Arte di Reggio Emilia.

La partecipazione alla Fiera è curata e organizzata da Giorgio Bertozzi e Ferdan Yusufi

Hanno contribuito alla realizzazione
Handan Terzioglu, Galleria Marjinart, Istanbul
Kristina Milakovic, Associazione Saman, Roma
Stefano Ferracci e Laura Migotto, Studio Tangram, Roma

Verrà proposta all´attenzione del pubblico una prestigiosa selezione di artisti turchi e italiani sia Maestri che emergenti

Nerkiz Akà§ura, Nur Ataibis, Ferhan Atalay, Micaela Barbarossa, Claudio Bellino, Barbara Berardicurti, Luigi Cervone, Luigi Colombi Conte, Sema à‡ulan, Alessio Deli,Cevat Demir, Stefano Ferracci,  Cristina Fornarelli, Massimo Franchi,  Gizem Gursel, Necmi Gà¼rseller, Fabio Imperiale, Alexander Jakhnagiev ,Ivan Jakhnagiev, Hale Karaà§elik, Demet Kiziltas, Hà¼lya Kà¼pà§à¼oglu, Giacoma Lo Coco, Natalia Lombardo, Aylin Menekse, Laura Migotto, Kristina Milakovic,  Giancarlo Montuschi, Pasquale Nero Galante,  Rezan à–zger, Gà¼nes à–zmen, Valeria Patrizi, Roberto Pinetta, Antonio Poggi, Gualtiero Redivo, Hector Rigel, Angela Scappaticci, Suna Sà¶nmezalp, Valentina Talamonti, Seniz Tellioglu, Sibel Tetik,  Cenan Uyanusta, Chermine Vidori, Eser Nisan Yagmur, Pinar Yesilada, Emre Yusufi

Ingresso

· biglietto intero 10 euro · biglietto ridotto 5 euro (riduzione valida per over 65, militari, disabili, invalidi, studenti fino ai 26 anni)

Per i biglietti omaggio scrivere a info@giorgiobertozzi.it

 

Inaugurazione
Venerdì 7 dicembre alle ore 16

Orario di apertura al pubblico

· venerdì 7 dicembre orario 16/20
· sabato 8 e domenica 9 dicembre orario 10/20 · lunedì 10 dicembre orario 10/13 

Il 7 dicembre, Immagina apre la sua 14a edizione con alcune interessanti novità. La prima riguarda il cambio di gestione, ora di Romagna Fiere Srl, azienda già organizzatrice della manifestazione di Forlì, Contemporanea.
Grazie alla particolare attenzione e sensibilità da sempre rivolte all´arte, Romagna Fiere offre la sua esperienza per due delle più accreditate manifestazioni fieristiche del settore.

La seconda novità, prestigiosa e trainante per il mercato dell´arte di qualità, è l´accordo raggiunto con l´ANGAMC, Associazione Nazionale Gallerie d´Arte Moderna e Contemporanea che fregerà le due manifestazioni di autorevoli presenze.

Infine, come recita la campagna promozionale Il Gusto dell´Arte, la terza riguarda il delizioso connubio tra arte e alta cucina.
Con le scelte operate, la nuova organizzazione intende consolidare e rafforzare la collaborazione con i Galleristi ampliando gli orizzonti territoriali con la realizzazione di due dei più importanti eventi dedicati all´arte in Italia, geograficamente distanti ma legati da un unico filo conduttore e con lo stesso obiettivo da raggiungere.

Mostre mercato dove poter visionare una varia ed ampia panoramica di Gallerie, molte delle quali ormai fidelizzate grazie ad un rapporto di stima e proficua collaborazione, ma anche grandi eventi culturali. E´ possibile infatti per il Gallerista trovare un buon numero di collezionisti alla ricerca dell´autore storicizzato su cui fare un sicuro ed immediato investimento, esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti su cui riporre la propria fiducia ed una buona fetta di pubblico accorso in fiera stimolato anche dalle novità degli eventi collaterali.

Offrendo un´importante vetrina sia per le firme di prestigio sia per le emergenti, Immagina presenterà uno spaccato sul mondo delle arti figurative, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, un momento di crescita per gli appassionati ed una grande occasione di acquisto.

Tra gli eventi collaterali dlla Fiera

Omar Galliani Le stanze del disegno a cura di Francesca Baboni e Stefano Taddei

Promossa da Galleria Bonioni Arte, Reggio Emilia

L´esposizione Le stanze del disegno di Omar Galliani, promossa dalla galleria Bonioni Arte, presenta una serie di opere monumentali di grande formato e di forte impatto, che intendono creare all´interno della Fiera un allestimento di tipo museale, in modo da creare uno sguardo complessivo.

Le opere scelte rappresentano alcuni cicli fondamentali del percorso del Maestro e attraversano tre suoi celebri periodi. Alcuni esempi risalgono infatti ai primi anni °90 altri agli anni Duemila.
In mostra una serie mai esposta intitolata Anelli, quattro disegni a grafite su carta di grande formato datati al 1993, eseguiti prima ancora della realizzazione delle sue grandi tavole, alcune opere della serie Nuove anatomie del 2002 e di Nuovi fiori, nuovi santi, la serie ancora attualmente in fase di elaborazione. 

 

Event signaled by: giorgio bertozzi as curator